SubsOnicA Quartier Generale opinioni
Forum-ufficiale@SUBSONICA.IT

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti    RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   LoginLogin 

PER I NOSTRI AMICI ANIMALI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il regno dei DYZcoli e degli amici di MEZ
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

MessaggioInviato: 28 Set 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

fortunatamente ho risolto il problema, il punto è che volevo sapere (e guardando l'enpa stamattina non ho trovato nulla) se il veterinario che mi stava solo rattoppando il micetto lo posso scotennare come un *@#§%&$ quando mi verrà a chiedere signora mi deve tot € per averle lasciato quasi morire il gatto.

memoria di m***a che non mi ricordo chi mi ha detto che è perseguibile il veterinario, perchè comunque in quanto dottore ha degli obblighi etici.....

se venite a conoscenza di qualcosa.....io spero mi chiami così almeno 2-3 parolacce gliele stampo : )
Torna in cima
Profilo
Monicastrade

MessaggioInviato: 28 Set 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

bellissimo Brick :)

credo che ci possano essere gli estremi, dipende però dal tipo di diagnosi.
è comunque la sua parola contro la tua.
da questo anno è stata introdotta la pena pecuniaria e anche penale per chi abbandona un animale o lo maltratta.
se tu puoi dimostrate che c'è stata incmpetenza e abbandono medico penso ci possano essere gli estremi.

chiedi all'Oipa oppure un consulto veterinario ulteriore.
anche l'asl della tua zona dovrebbe darti qualche info.
Torna in cima
Profilo

MessaggioInviato: 28 Set 2009 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Monicastrade ha scritto:
anche l'asl della tua zona dovrebbe darti qualche info.
guarda pure l'asl devo menzionare in una denuncia che inoltrerò ad un commissario per l'emergenza idrica.
pensa che questo genio di Dottorino mi ha detto che posso mangiare i gamberi che escono dai fossi (che mi sono arrivati da chissà dove dopo l'inondazione).

quindi direi che all'asl proprio non chiedo :D

magari cerco qualche forum sugli animali

denghiù
Torna in cima
Profilo

MessaggioInviato: 23 Apr 2010 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Leishmaniosi, pericolo anche per l'uomo
Rari ma possibili i casi mortali di leishmaniosi viscerale

Cresce il numero di famiglie che possiede un cane, ma anche il rischio di contagio da leishmaniosi. Lo sottolinea una ricerca di Doxa Pharma che pone l'accento sul fatto che soltanto il 15 per cento dei proprietari di cani conosce una patologia in continua crescita, favorita anche da un clima sempre più caldo e umido.
Pur curando a dovere il proprio cane, molti non conoscono il rischio rappresentato dalla leishmaniosi, che si trasmette tramite i pappataci, insetti simili alle zanzare, verso gli animali a sangue caldo, tra cui l'uomo. Come precisa Luigi Gradoni dell'Istituto superiore di sanità, “il cane non rappresenta comunque un rischio diretto di trasmissione della malattia perché è sempre necessaria la puntura da parte dell'insetto di un animale malato e poi dell'uomo”.
L'uomo reagisce alla malattia in maniera positiva nella maggior parte dei casi, superando l'infezione senza mostrare alcun sintomo. In una piccola percentuale di popolazione, tuttavia, l'infezione si trasforma in patologia: si registrano più o meno 200 casi l'anno di leishmaniosi viscerale, che nel caso in cui non venga trattata a dovere può provocare anche la morte.
Marco Melosi, vicepresidente dell'Associazione nazionale medici veterinari italiani, precisa le linee guida per contenere l'infezione: “la lotta alla diffusione della malattia si fonda sulla protezione del cane dal contatto con il flebotomo responsabile dell'infezione. Questo avviene facendo dormire l'animale all'interno delle abitazioni o proteggendo i canili con apposite zanzariere, e attraverso l'applicazione nei mesi più a rischio, quelli estivi, di medicinali veterinari che impediscono all'insetto di colpire. Fra le razze più colpite ci sono i boxer, gli alani e in generale altre razze canine a pelo corto. I meticci, invece, sono generalmente più resistenti nei confronti del parassita e si ammalano più raramente, così come avviene per altri disturbi”.

http://italiasalute.leonardo.it/Malattieinfettive.asp
Torna in cima
Profilo
Tisana

MessaggioInviato: 26 Apr 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Green Hill...un nome paradisiaco..il nome di un INFERNO!!!!

http://www.fermaregreenhill.net/

Vi prego andate a vedere questo sito, nella sezione
"Cosa puoi fare" danno alcuni esempi di e-mail da spedire e gli indirizzi... 5 minuti della vostra vita per non avere il peso di quegli occhioni sulla coscienza! Grazie!!!!
Torna in cima
Profilo
SARA81

MessaggioInviato: 18 Mag 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tisana ha scritto:
Green Hill...un nome paradisiaco..il nome di un INFERNO!!!!

http://www.fermaregreenhill.net/

Vi prego andate a vedere questo sito, nella sezione
"Cosa puoi fare" danno alcuni esempi di e-mail da spedire e gli indirizzi... 5 minuti della vostra vita per non avere il peso di quegli occhioni sulla coscienza! Grazie!!!!

Ely appena ho tempo leggo tutto
Torna in cima
Profilo
Monicastrade

MessaggioInviato: 02 Set 2010 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.facebook.com/sabrina.dispinzeri#!/profile.php?id=1396606457&v=photos

si vedono le foto?
aiutatemia far girare! dobbiamo aiutarli a trovare casa a un pò dei cani che seguono.
con l'estate hanno fatto il pieno di cuccioli e abbandoni.
adesso c'è una cagnolina tripode in strada ma non possono prenderla perchè sono stracolmi!!!

dai, facciamo girare!
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il regno dei DYZcoli e degli amici di MEZ Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17
Pagina 17 di 17

Vai a: