|
opinioni Forum-ufficiale@SUBSONICA.IT
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
robydistrade

Messaggi: 1309 Località: alpignano (torino) da casa mia si vede il Musinè
|
Inviato: 24 Mag 2010 12:38 pm Oggetto: |
|
|
| Franca ha scritto: | beh, andando di zonzo per le ospitate ho l'occasione di dormire e pranzare dal mio solito amico gourmet.
questa volta ci ha presentato spaghetti con questo intruglio che, detto così ti fa accapponare la pelle, ma PROVATELO!
- passata di pomodoro, panna al salmone, pesto genovese (1 lt, 1 vasetto, mezzo vasetto)
amalgamare quando la pasta è al dente e aggiungere le noci tritate GROSSOLANAMENTE (che bello l'ho detto) in caso venga troppo asciutta aggiungete l'acqua di cottura degli spaghetti.
abbiamo fatto tutti il bis, so che qualcuno se l'è mangiata pure riscaldata! |
tutto buono, ma la panna al salmone è veramente molesta: si può ottenere lo stesso risultato se si prende del salmone e lo si fabollire nel latte. quando è quasi sciolto si passa tutto al minipimer ed ecco un prodotto simile alla panna ma meno grasso! se poi si vuol essere ancora meno grassi, basta frullare il salmonme con della ricotta! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Franca
|
Inviato: 24 Mag 2010 12:47 pm Oggetto: |
|
|
| robydistrade ha scritto: | | Franca ha scritto: | beh, andando di zonzo per le ospitate ho l'occasione di dormire e pranzare dal mio solito amico gourmet.
questa volta ci ha presentato spaghetti con questo intruglio che, detto così ti fa accapponare la pelle, ma PROVATELO!
- passata di pomodoro, panna al salmone, pesto genovese (1 lt, 1 vasetto, mezzo vasetto)
amalgamare quando la pasta è al dente e aggiungere le noci tritate GROSSOLANAMENTE (che bello l'ho detto) in caso venga troppo asciutta aggiungete l'acqua di cottura degli spaghetti.
abbiamo fatto tutti il bis, so che qualcuno se l'è mangiata pure riscaldata! |
tutto buono, ma la panna al salmone è veramente molesta: si può ottenere lo stesso risultato se si prende del salmone e lo si fabollire nel latte. quando è quasi sciolto si passa tutto al minipimer ed ecco un prodotto simile alla panna ma meno grasso! se poi si vuol essere ancora meno grassi, basta frullare il salmonme con della ricotta! |
si, ma lui ci fa il pranzo in mezzora.
mica ha la Clerici che gli prepara le ricette dietro le quinte =P
comunque non era pesante a deglutirla, ovvio che se uno vuole affrontare dopo 1 giorno la prova costume è meglio la tua =D |
|
| Torna in cima |
|
 |
robydistrade

|
Inviato: 25 Mag 2010 11:31 am Oggetto: |
|
|
pasta veloce
pasta corta
pomodori secchi
pasta d'acciughe
concentrato di pomodoro
peperoncino in polvere
olio d'oliva
tagliate a pezzetti i pomodori e metteteli con l'olio l apasta d'acciughe, il concentrato e il peperoncino in una padella larga. fate riscaldare leggermente e quindi bagnate con un po' d'acqua in modo che i pomodori si reidratino. nel frattempo cuocete la pasta che scolate al dente in padella. fate insaporire ben bene aiutandovi con acqua di cottura se serve.
una bella grattutgiata di pecorino romano e buon appetito! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eylan
|
Inviato: 26 Mag 2010 11:28 am Oggetto: |
|
|
| Monicastrade ha scritto: | ragazzi qualuno di voi ha la macchina del pane?
avete qualche trucco e gancio da consigliarmi prima che io mi ci metta per la prima volta e faccia danno? |
ehm..è permesso?? :)
monica, alla fine l'hai comprata? io sì,qualche mese fa, e devo dire che mi trovo bene,seguo le ricette che ci sono in dotazione o a volte improvviso,magari sostituendo all'olio il latte..a volte anche lo yogurt,l'importante è rispettare le proporzioni liquido/farina per la giusta consistenza,poi puoi molto lavorare di fantasia, il sapore è sempre buono! |
|
| Torna in cima |
|
 |
culoPizzuto

|
Inviato: 26 Mag 2010 2:47 pm Oggetto: |
|
|
| Eylan ha scritto: | | Monicastrade ha scritto: | ragazzi qualuno di voi ha la macchina del pane?
avete qualche trucco e gancio da consigliarmi prima che io mi ci metta per la prima volta e faccia danno? |
monica, alla fine l'hai comprata? io sì,qualche mese fa, e devo dire che mi trovo bene,seguo le ricette che ci sono in dotazione o a volte improvviso,magari sostituendo all'olio il latte..a volte anche lo yogurt,l'importante è rispettare le proporzioni liquido/farina per la giusta consistenza,poi puoi molto lavorare di fantasia, il sapore è sempre buono! |
ma tu gguarda questa!
arriva, sporca in cucina e se ne va senza neanche salutare.. tzè! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eylan
|
Inviato: 26 Mag 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
| culoPizzuto ha scritto: | | Eylan ha scritto: | | Monicastrade ha scritto: | ragazzi qualuno di voi ha la macchina del pane?
ma tu gguarda questa!
arriva, sporca in cucina e se ne va senza neanche salutare.. tzè! |
ciaoculettodelmiocuoooor! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Monicastrade

|
Inviato: 26 Mag 2010 11:15 pm Oggetto: |
|
|
heilà bentornata :))))
si l'ho presa ma non l'ho ancora messa in pista. mi ci devo appllicare...mi sembra diffcilissima. ma sicuramente è solo il primo impatto ;)
grazie per le dritte! |
|
| Torna in cima |
|
 |
robydistrade

|
Inviato: 27 Mag 2010 7:29 am Oggetto: |
|
|
| l'hanno regalata ai miei a natale; è stata tolta dalla scatola e rimessa dentro....anche a me è sembrata un po' complessa; magari è colpa del libretto di istruzioni!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
robydistrade

|
Inviato: 27 Mag 2010 11:11 am Oggetto: |
|
|
macedonia di frutta
vi è capitato di fare la macedonia e poi vedere la frutta annerirsi?
bene se volete evitare tutto ciò c'è un'alternativa al condimento con limone e zucchero, uno sciroppo di frutta. come fare? semplice. prendete un pentolino e mettete due cucchiai di zucchero (o uno e mezzo di fruttosio) coprite con acqua e buttate dentro la frutta che preferite (di solito si fa con le fragole o con la pesca). portate a bollore quindi frullate il tutto e continuate la cottura per una decina di minuti per fare restringere il succo. quindi filtrate e fate raffreddare. preparate la vostra macedonia di frutta come sempre e condite con questo sciroppo. se gradito aggiungete un cucchiaio di alchermes! |
|
| Torna in cima |
|
 |
robydistrade

|
Inviato: 07 Giu 2010 9:39 pm Oggetto: |
|
|
flan di asparagi e parmigiano con toma fusa
per 4 flan
250 ml di panna da cucina
4/6 asparagi
due cucchiai di parmigiano
2 uova
toma
pulite gli asparagi togliendo la parte dura del gambo e fateli a pezzi. fateli soffriggere in un po' d'olio salando e pepando. metteli quindi nel bicchiere del mixr con un cucchiaio di panna. frullate quindi aggiungete la restante panna e le uova. amalgamate il tutto con il minipimer quindi aggiungete il parmigiano e amalgamate ancora. versate il composto in stampini imburrati e quindi in forno su di una teglia con dell'acqua per 40 minuti a 180°. una volta cotti (utilizzate uno stecchino per verificare il livello di cottura) scaravoltaetli su di una placca rivestita di carta da forno. fate raffreddare leggermente quindi mettete il formaggio a dadini sulla superfice e ripassate al forno il tempo necessario per far sciogliere la toma.
si possono preparare in anticipo e quindi fare all'ultimo il passaggio in forno col formaggio.
i flan si possono fare al "gusto" che preferite con lo stesso identico procedimento sostituendo la "purea" di asparagi con peperoni, spinaci, prosciutto ma anche carne o pesce o altre verdure a piacimento!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
|