|
opinioni Forum-ufficiale@SUBSONICA.IT
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Amnesia
|
Inviato: 08 Feb 2010 10:10 pm Oggetto: |
|
|
| daniela. ha scritto: | | buongiorno. Ho risolto, per il momento, il problema asciugatrice. Hanno appena aperto una lavanderia self service praticamente sotto casa, essiccatoi con capienza 13 kg, 1 euro per 10 minuti. A parte lo sbattimento dei 4 passi direi buono. Pigrizia portami via. A tal proposito volevo aggiungere che in estate mi alzo anche io al massimo alle 9(e mezza), è l'inverno che mi fotte! Quindi Monica,visto che siamo d'accordo, prepara le chiappe per il lago di garda con la tua compare! ;) |
Fino a qualche anno fa il dormire era annoverato fra le mie attività migliori, mi sono fatta delle ronfate che entrano nella storia.
Poi gli anni passano, i pensieri crescono e il sonno è il primo ad andarsene, dalle ronfate si passa alle sonnecchiate. Ora purtroppo dormo meno e ho un sonno più leggero (prima non mi svegliavano neanche le cannonate), tranne quando crollo dopo una settimana pesante o serate infinite ma è sempre un sonno un pò agitato che mi sveglia più volte a notte.
Conto di tornare a ronfare prima o poi, nel frattempo ci vediamo al lago ;) |
|
| Torna in cima |
|
 |
fra da fi

|
Inviato: 09 Feb 2010 7:48 am Oggetto: |
|
|
buongiorno a tutti.Vi è capito in queste sere di vedere su rai uno"C'era una volta la città dei matti"?sulla legge Basaglia.
E'stato davvero un bel film,con attori bravissimi,prodotto da Claudia Mori.
Stessa tematica un bel film da vedere,lo consiglio
"Si può fare" |
|
| Torna in cima |
|
 |
La Cicci

|
Inviato: 09 Feb 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
buongiorno....stanotte dormito circa 3 ore...otite di Nico che poverino è stato malissimo... :(
sono esausta...e ho ancora male a dente...
manca solo che si mette a piovere e poi la giornata è "perfetta"! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Monicastrade

|
Inviato: 09 Feb 2010 3:28 pm Oggetto: |
|
|
buon pomeriggio :)
qui freddo, nebbia e grigio come è giusto che sia per un inizio febbraio.
voglia di fare: zero...
haaa mi vedo male al lago...due gnocche e il pupazzetto, che poi sarei io :)
ma io, che sono bella dentro, potrò annegare il mio dispiacere nello spritz :)
Cristina capisco benissimo il dolore che può provocare il dente del giudizio, ricordo che me li tolsero quasi in contemporanea...2 insieme e 2 quasi 1 settimana dopo. mi diedero un antibiotico apposito di cui però non ricordo il nome. anch'io, come te, sono allergica all'acetilsalicilico, più ltre 400 cose.
orami mi curo quasi completamente con l'omeopatia.
dico quasi perchè ogni tanto 1 bustina di nimesulid me la "sniffo" ;)
se non ne sei allergica puoi prenderlo per il dolore ai denti.
se vuoi ti posso dire cosa suggerisce i mio libretto di rimedi omeopatici.
prova anche con il ghiaccio sulla guancia!
Fra ho intravisto il film su Basaglia, di cui conservo un ottimo ricordo scolastico...avendolo studiato per anni.
non ne ho seguito il finale perchè, per quasi tutte le fiction, poi provo una certa repulsione e noia.
tranne per La meglio gioventù, dove preseziava lo stesso attore.
Ultima modifica di Monicastrade il 09 Feb 2010 3:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
Monicastrade

|
Inviato: 09 Feb 2010 3:29 pm Oggetto: |
|
|
| La Cicci ha scritto: | buongiorno....stanotte dormito circa 3 ore...otite di Nico che poverino è stato malissimo... :(
sono esausta...e ho ancora male a dente...
manca solo che si mette a piovere e poi la giornata è "perfetta"! |
ps chiedi anche a Darko che è abbastanza ferrato sul discorso allergie + denti. |
|
| Torna in cima |
|
 |
La Cicci

|
Inviato: 09 Feb 2010 3:56 pm Oggetto: |
|
|
ciao moni.
grazie per le dritte....lo devo togliere appena ho il coraggio di farlo...ma devo farmelo venire presto perchè è tremendo...cioè, ci ha messo 3 anni per uscire e siccome ho la bocca piccola internamente (e qua già vedo bostik che affila le dita per scrivere qualcosa eheheh) non c'era lo spazio, quindi si è tutto girato ed è posizionato obliquamente, oltre ad essere un molare a 5 punte: è enorme!....
sarebbe molto interessante sapere cosa suggerisce il tuo libretto di rimedi omeopatici, davvero, perchè io se posso le medicine le evito a piè pari, le prendo solo in casi estremi che non so dove sbattere la testa.
chiederò anche al darketto :D
ma ti sembra cmq che sta cazzo di farmacista debba fare errori simili??...io ancora adesso ci penso e mi sale il nervoso e la paura fottuta di rimanerci secca perchè mi sono fidata...io ho appunto questa abitudine di cmq leggere il bugiardino, ma c'è chi non lo fa e pensa che può accadere??....io ero da sola a casa in quel momento e nessuno se ne sarebbe accorto...mi è venuto quasi da piangere, ecco...
vabbè è andata bene. la cicci è ancora qua eheheheh (per la gioia o meno di tutti!)
gli spriz al lago suonano bene eheheheh |
|
| Torna in cima |
|
 |
Monicastrade

|
Inviato: 09 Feb 2010 4:13 pm Oggetto: |
|
|
capisco benissimo, anch'io ho lo stesso probema. anni e anni di apprecchio e poi 4 denti e poco spazio mi hanno spinto in avanti tutta la masticazione. tant'è che il mio mal di testa parte sempre e comunque dai denti, che io ovviamente digrigno.
i miei crescevano in orizzontale, avevo l'interno bocca completamente tagliato.
2 denti me li tolse che non erano neppure in vista, giusto per evitarmi la crescita sbagliata e relativi tagli della bocca.
Quindi fallo prima possibile perchè non c'è niente di peggio che il dolore ai denti. roba da diventare pazzi.
il mio libretto omeopatico...è appunto un libretto...dovresti avere comunque un riscontro medico o almeno del farmacista. ho la fortuna di avere una farmacia piuttosto fornita di rimedi omeopatici e piuttosto competente. sono loro i primi a consigliarmi o meno, e ti assicuro che l'omeopatia costa meno delle medicine, quindi nno avrebbero neppure interesse ad agevolarmi nell'acquisto dei vari micrigranuli.
la boiron è la migliore in assoluto!
anche la Heel.
fai benissimo a leggere il foglietto dei medicinali, è una cosa che faccio sempre anch'io e dovrebbe comunqeu essere una regola prima di buttasi dentro medicine varie. poi se sei allergica è la prassi, quindi meno male che l'hai guardato!
così recita il libretto:
- per i dolori acuti con guancia calda e l'altra fredda 1 dose di Chamomilla 1000ch
- per dolori fortissimi che impediscono di dormire di notte 1 dose di coffea cruda 200ch
- in caso di ascesso dentaro, se il doloe è violentissimo: una dose di Hepar sulphuris calcarea 200ch. se l'ascesso è cronico, con poco dolore, consultate il medico curante
- prima dell'estrazione di un dene nell'emergenza: Arnica 200ch
allora io ti consiglio di chiamare il dentista prima di pasticciare, gli spieghi l'emergenza e lui di consiglierà. visto che la tua farmacista è incompetete vai a comprare e chiedere altrove.
ti dico che io l'arnica, se fosse possibile, la spalmerei anche sul pane. la uso per i dolori alla spalla, ho la cuffia che si infiamma e mi esce un pò dalla sede...quindi...spatolate di arnica in crema.
l'arnica è pesente anche in pastiglie.
però prima di fare qualunque cosa...chiedi prima al dentista perchè prima ti togli il dente meglio è! |
|
| Torna in cima |
|
 |
gnoma

|
Inviato: 09 Feb 2010 4:15 pm Oggetto: |
|
|
ho avuto la stessa allergia pure io, legata alla crescita/pubertà ( come mi dissero i medici).
rifatti tutti i vari test e analisi etc etc risulta che non sono più allergica...ma la paura mi è rimasta...e per me ormai alcune medicine sono bannate.
hai fatto benissimo a leggere il bugiardino, io lo faccio per qualunque medicinale...meglio averne paura che buscarne. |
|
| Torna in cima |
|
 |
La Cicci

|
Inviato: 09 Feb 2010 4:16 pm Oggetto: |
|
|
grazie davvero!!!
stasera mi rileggo tutto bene bene quel che mi hai scritto, ora devo scappare....appuntamento Figurella per analisi del fisico gratuita...ho già paura... :P
grazie ancora, buona serata intanto |
|
| Torna in cima |
|
 |
La Cicci

|
Inviato: 09 Feb 2010 4:18 pm Oggetto: |
|
|
| gnoma ha scritto: | ho avuto la stessa allergia pure io, legata alla crescita/pubertà ( come mi dissero i medici).
rifatti tutti i vari test e analisi etc etc risulta che non sono più allergica...ma la paura mi è rimasta...e per me ormai alcune medicine sono bannate.
hai fatto benissimo a leggere il bugiardino, io lo faccio per qualunque medicinale...meglio averne paura che buscarne. |
ma infatti...è un "vizio": DEVO leggerlo sempre, sai mai....un po' come la mia mania delle scadenze, al super le controllo tutte prima di prendere quello che mi serve...sono una pignolotta.
ciao ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
|