SubsOnicA Quartier Generale opinioni
Forum-ufficiale@SUBSONICA.IT

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti    RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   LoginLogin 

Sogni: angolo marzulliano
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 32, 33, 34  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il regno dei DYZcoli e degli amici di MEZ
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daniela.

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

gnoma ha scritto:
daniela:una ( o più) donna ti porterà fortuna in qualcosa.
il numero 12 indica pregiudizi.

Grazie Gnoma, come sempre.
La mia amica Frà si trova in un periodo "oniristicamente" molto fecondo...mi scrive questo:

"allora..
il sogno è tutto uno però, come sempre, mi ricordo di due cose in particolare che nn c'entrano nulla l'una con l'altra!
la prima: mi trovo nell' appartamento dove vivevo più di 10 anni fa con mia mamma, suo marito e le mie sorelle.. te lo dico perchè nel sogno c'era anche mia mamma e giorgio ( suo marito, appunto )
e li ci siamo accorti che c'era un muro bagnato, causa una potente infiltrazione d'acqua dal soffitto, tanto grossa che pareva un ruscello tanto l'acqua-chiarissima- sgorgava da sto muro fatto di pietra chiara e intonaco.. (mah!)
poi
ad un certo punto mi trovo in una stazione dei treni e sono in compagnia delle ragazze di sex&the city e una mia vecchia compagna di classe, so che dobbiamo andare ad una Prima di qualche cosa... ho certezza di dire che siamo a New York.. nel tragitto dalla stazione alla festa passiamo davanti ad un mercato del pesce. mi fermo con la mia compagna ad osservare e chiediamo di comprare al pescivendolo.. i pesci sono tutti belli in mostra su un lettone di ghiaccio.. la Silvana ( la mia compagna delle superiori ) decide di comprare un pesce enorme.. grosso grosso e di un colore grigio-azzurro-argento. gli chiediamo di "pulirlo" e lui gli apre la pancia e saltano fuori tantissimi altri pesci di mille tipi ancora vivi!!!!
ecco.

;)
grazieISSIME alla freudiana.."

la freudiana, ovviamente, saresti tu! :)
Torna in cima
Profilo
Franci

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

stanotte ho sognato che ero ancora bambina, abitavo in una bella casa col giardino, era primavera
d'un tratto sono arrivati dei soldati in moto ed io e gli altri componenti della famiglia siamo scappati e ci dovevamo nascondere
mi sono ritrovata in una specie di torre, dove c'era una grande scalinata che saliva tipo una spirale
e noi tutti correvamo su per le scale verso la salvezza...
forse ho visto troppi film sui nazisti a caccia d'ebrei
Torna in cima
Profilo
gnoma

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franci ha scritto:
stanotte ho sognato che ero ancora bambina, abitavo in una bella casa col giardino, era primavera
d'un tratto sono arrivati dei soldati in moto ed io e gli altri componenti della famiglia siamo scappati e ci dovevamo nascondere
mi sono ritrovata in una specie di torre, dove c'era una grande scalinata che saliva tipo una spirale
e noi tutti correvamo su per le scale verso la salvezza...
forse ho visto troppi film sui nazisti a caccia d'ebrei

sono in arrivo notizie da lontano.
progressi lenti ma sicuri in qualcosa che stai portando avanti, i risultati sono vicini e saranno molto stimolanti.
è un sogno molto positivo.
Torna in cima
Profilo
gnoma

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

daniela/frà: a parte qualche incomprensione nel lavoro, sono in arrivo profitti, guadagni, gratificazioni.frà gode della protezione/supervisione di qualcuno che ha un ruolo di rilievo nel suo ambito lavorativo.
sono in arrivo delle novità, nuove esperienze e nuovi incontri.
la parte del sogno relativa al mercato e all'acquisto del pesce indica l'arrivo di una sorpresa meravigliosa e arrivi di denaro.
in realtà le due "parti" del sogno non sono affatto scollegate, anzi...è un sogno positivissimo, potrebbe voler significare l'arrivo di una promozione o di un lavoro adatto a lei ( nel caso lo stia cercando)
è cmq un sogno molto, molto positivo.
Torna in cima
Profilo
daniela.

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Frà ringrazia e gioisce. :)

Io invece ho fatto un sogno che mi è piaciuto un sacco e che se anche non ha una bella intrepretazione continuerà a piacermi lo stesso. ;)

Periodo di saldi, vado a caccia con Frà e Carlotta.
Loro sono tutte gasate, io avendo poche cartucce da sparare lo sono meno e quindi decido di acquistare solo quello che mi serve veramente, e cioè alcune canotte (ma di quelle tipo di cotone o di lana bianche che in realtà non uso mai), calzini sportivi e roba da fitness che mi dovrebbe servire per power yoga.
Le altre due invece fanno razzia.
Ci avviciniamo alle casse e nei pressi c'è una specie di bancone con le "super offerte" e cosa vedo? una bellissima borsa di biasia che avevo già adocchiato tempo prima e che costava una cifra, blu in pelle metallizzata intrecciata, grande, forme morbide, una meraviglia, now a un prezzo scontatissimo.
Resto a provare la borsa tipo un 10 minuti e nel mentre mi faccio un sacco di pippe mentali per convincermi a non comprarla.
Ma alla fine cedo, anzi scendo a un compromesso: niente canotte e blablabla e si alla borsa di biasia!
Riporto tutto negli scaffali e vado felice alle casse, borsa alla mano, a strisciare il bancomat. ;)
Ora, siccome ricordavo bene i prezzi sul cartellino, quello intero e quello scontato, ho giocato i numeri.
Se vinco aspettati un regalino. ;)
Torna in cima
Profilo
Fantaman

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

daniela. ha scritto:
Frà ringrazia e gioisce. :)

Io invece ho fatto un sogno che mi è piaciuto un sacco e che se anche non ha una bella intrepretazione continuerà a piacermi lo stesso. ;)

Periodo di saldi, vado a caccia con Frà e Carlotta.
Loro sono tutte gasate, io avendo poche cartucce da sparare lo sono meno e quindi decido di acquistare solo quello che mi serve veramente, e cioè alcune canotte (ma di quelle tipo di cotone o di lana bianche che in realtà non uso mai), calzini sportivi e roba da fitness che mi dovrebbe servire per power yoga.
Le altre due invece fanno razzia.
Ci avviciniamo alle casse e nei pressi c'è una specie di bancone con le "super offerte" e cosa vedo? una bellissima borsa di biasia che avevo già adocchiato tempo prima e che costava una cifra, blu in pelle metallizzata intrecciata, grande, forme morbide, una meraviglia, now a un prezzo scontatissimo.
Resto a provare la borsa tipo un 10 minuti e nel mentre mi faccio un sacco di pippe mentali per convincermi a non comprarla.
Ma alla fine cedo, anzi scendo a un compromesso: niente canotte e blablabla e si alla borsa di biasia!
Riporto tutto negli scaffali e vado felice alle casse, borsa alla mano, a strisciare il bancomat. ;)
Ora, siccome ricordavo bene i prezzi sul cartellino, quello intero e quello scontato, ho giocato i numeri.
Se vinco aspettati un regalino. ;)

Questo sogno indica semplicemente che tu donna sei malata di shopping, che non ti accontenti mai, e che povero quello che ti sposerà.
Torna in cima
Profilo
daniela.

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo sogno indica che non vado a fare shopping da troppo tempo, mio caro!
Torna in cima
Profilo
daniela.

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh no, ai saldi di gennaio avevo un budget di 200 euro e li ho spesi tutti.
Ma gli acquisti precedenti risalivano almeno ai saldi invernali dell'anno prima.
E' fortunato, altro che storie! :P
Torna in cima
Profilo
Fantaman

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora siamo in due, mia cara, però non sogno mai di fare shopping, piuttosto di altro.
Torna in cima
Profilo
daniela.

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

A ognuno le sue carenze. :P
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il regno dei DYZcoli e degli amici di MEZ Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 32, 33, 34  Successivo
Pagina 21 di 34

Vai a: